distribuzione volantini

Distribuzione volantini: il promoting cartaceo

Qualche tempo fa la distribuzione volantini era sicuramente una delle forme promozionali più utilizzate e più efficaci per poter comunicare un appuntamento aziendale o un altro evento. Ma oggi possiamo dire la stessa cosa? Possiamo lecitamente affermare che distribuire volantini può apportare un significativo contributo alla predisposizione del proprio evento aziendale? O la distribuzione locandine e materiale similare è definitivamente desueta?

Distribuzione volantini, uno strumento di promozione sempre valido

In realtà, anche al fine di rispondere prontamente alla domanda con cui abbiamo chiuso il precedente paragrafo, la distribuzione volantini è ritenibile uno dei più validi strumenti di promoting cartaceo

La distribuzione depliant è d’altronde qualcosa con cui tutti noi abbiamo avuto a che fare, e il possesso di un supporto cartaceo, soprattutto in un contesto sempre più digitale come quello di oggi, potrebbe realmente fare la differenza nel trasmettere un certo tipo di messaggio a un determinato target.

Naturalmente, è difficile che tutta la tua strategia di comunicazione possa reggersi sul solo veicolo del volantino. Tuttavia, la distribuzione volantini può ben integrarsi all’interno della tua più ampia politica di promozione e di comunicazione, ed è proprio per questo motivo che nelle prossime righe abbiamo voluto condividere qualche semplice regola per ottenere il massimo da questo tipo di promoting.

Come creare volantini da distribuire

Per quanto possa sembrare banale, il primo suggerimento che vogliamo darti sulla creazione di volantini da distribuire è quello di lasciar fare a un esperto!

Creare un volantino non significa semplicemente “stampare” un invito o un messaggio su un foglio di carta, ma significa invece stabilire dimensioni, colori, font, contenuti e altri elementi che finiranno con il rendere unico e pienamente personalizzato il tuo volantino.

Ecco perché, una volta spiegata la tua esigenza, ti conviene ascoltare attentamente quello che gli specialisti del promoting cartaceo hanno da dirti: nella nostra agenzia curiamo anche questo aspetto e, se vuoi saperne di più, non possiamo che indurti a contattarci il prima possibile.

Ciò premesso, è naturalmente opportuno che il messaggio da diramare attraverso il volantino sia semplice ed efficace, e che gli elementi che contraddistinguono questo supporto cartaceo siano rispettosi del branding della tua azienda. Solamente in questo modo creerai quella giusta integrazione tra questa forma di promozione e gli altri canali che la tua strategia di marketing dovrebbe già aver avuto modo di affrontare.

Come distribuire i volantini

Una volta terminata la creazione dei volantini, le tue attività non sono ancora finite: occorre infatti preoccuparsi che i volantini finiscano nelle mani delle persone che riteniamo possano essere interessate al nostro evento (ad esempio, l’apertura di un nuovo punto vendita di una catena di prodotti di abbigliamento).

Per far ciò, avrai bisogno di alcuni requisiti che potremo evidentemente condividere con te in sede di contatto, quali:

  • il piano di azione che ti permetterà di capire dove, come e a che ora distribuire i volantini;
  • i promoter e le promoter che possano distribuire i volantini, invitare all’evento e fornire alcune indicazioni nel caso in cui le persone che ricevono il supporto cartaceo richiedano maggiori dettagli;
  • permessi per la distribuzione di volantini sul suolo pubblico.

Anche in questo caso, il nostro consiglio è sempre quello di non improvvisare. È infatti meglio cercare di ricorrere alla consulenza di una buona agenzia di comunicazione che possa curare per te questi e gli altri aspetti del promoting cartaceo mediante la distribuzione volantini, e che possa dunque garantirti la buona riuscita di questa importante fase.

Se vuoi saperne di più, contattaci: saremo lieti di progettare con te ogni passo che ti condurrà a rendere ancora più eccellenti i tuoi piani di comunicazione per un evento aziendale!

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Servizi

Organizzazione Eventi

Project Consultant

Gestione del Budget

Aggiungi qui il testo dell'intestazione